Home

Presentato Calvaccio

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Grande entusiasmo ha pervaso la piazza di Castell’Alfero sabato 10 giugno in occasione della tradizionale cena di presentazione del Fantino che vestirà i colori di Castell'Alfero in quest’edizione 2017 del Palio di Asti.

Più di un centinaio le persone intervenute all’evento che si è svolto alla presenza delle Autorità Comunali, nella figura del Sindaco e degli Assessori.

La cura dell’allestimento culinario è stata affidata alla sapiente gestione della Pro-Loco del capoluogo che, come consuetudine vuole, non ha deluso le aspettative.

Ad allietare la serata l’esibizione dei nostri Aquilotti, giovane leva di tamburini e sbandieratori in erba, che con emozionante entusiasmo hanno fatto volteggiare nel cielo stellato l’Aquila vestita di bianco, azzurro e oro.calvaccio

E per concludere la sorpresa di uno spettacolo inaspettato: ondeggianti linee fluorescenti illuminano la piazza stupita…..SONO GLI SBANDIERATORI che con le loro bandiere disegnano meravigliose figure luminose a colorare la notte di Castell’Alfero.

Ma il vero protagonista è stato Donato, il nostro fantino, giunto a Castell’Alfero dopo aver realizzato una soddisfacente prestazione durante le corse di allenamento svoltesi  presso lo stadio di Asti, ed accolto a braccia aperte dal Comitato, dalle Autorità e dalla piazza tutta.

Ringraziamo tutte le persone intervenute….e rinnoviamo l’invito all’imperdibile appuntamento della terza domenica di settembre.